Il momento è arrivato: domani sera, alle 20:30, al Palsport Comunale di Cerreto d'Esi (casa provvisoria della Janus) la UEB Gesteco Cividale inizia l'ultimo capitolo della propria esaltante stagione: le 'Finals' promozione, Tabellone 3, contro i padroni di casa della Ristopro Fabriano.

I ragazzi di coach Pansa sono arrivati all'atto conclusivo da primi del proprio girone (dove terza si è classificata la Gesteco) e dopo aver prima regolato Sant'Antimo per 3-1, eliminando poi in semifinale la Rucker SanVe di coach Mian dopo cinque combattutissime gare. I bianconeri veneti erano andati sul 2-0 con un doppio match-point in casa, ma i marchigiani sono stati bravi prima ad espugnare a loro volta il PalaSaccon in entrambe le occasioni, poi a rimontare dal 30-49 casalingo in Gara-5 quando al termine mancavano 14 minuti; è stato Merletto, con 8 punti in fila nel minuto finale, a consegnare ai compagni la serie di finale contro Cividale.

E' chiaro che Fabriano, dominatrice negli ultimi due anni come dice coach Pillastrini, è la favorita per salire nella categoria superiore: Gesteco, però, viene da un netto e perentorio 3-0 su Salerno e, soprattutto, dall'aver estromesso l'altrettanto favoritissimo CUS Taranto nella semifinale in quattro gare.

Importante sarà, per Fattori e soci, trovare subito il feeling giusto con la finale, nel rispetto di un'avversaria straordinariamente forte ma con la convinzione di non arrivare all'epilogo da vittima sacrificale; i ragazzi, accompagnati dal Presidente Micalich e da parte della dirigenza, è già arrivata al ritiro alle porte di Fabriano per concentrarsi. Divertirsi e divertire: alla fine vincerà la squadra più fresca, più pronta e più capace di assorbire fatica e delusioni. Comunque vada, applaudiremo vincitori e secondi arrivati. Al termine di una stagione come questa, di vinti non ce n'è.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta radiofonica sulla pagina Facebook della UEB (https://www.facebook.com/UEBCividale). Tutti gli aggiornamenti, alla fine dei quarti, verranno pubblicati sui canali social ufficiali della UEB Facebook https://www.facebook.com/UEBCividale e Instagram https://www.instagram.com/uebcividale/.

 

 

Commenti

L'U18 consolida il primato in classifica battendo la 3S-FIPP
'Finals': la prima sfida se l'aggiudica Fabriano